Quando parli in pubblico, preparati sempre con cura e professionalità

Sabato 20 settembre sarò a Roma, alla Convention della Bruno Editore. Sarò presente in doppia veste:
  1. come autore, ho pubblicato con Giacomo Bruno il mio ebook motivazionale Penso Positivo;
  2. come relatore, Giacomo e Viviana (sua moglie e socia) mi hanno invitato a parlare del mio caso di posizionamento di nicchia.

Nonostante io parli in pubblico da una vita, mi sto preparando con il massimo della professionalità, perché è comunque un avvenimento importante e poi, con tutte quelle persone che saranno presenti e non mi conoscono, non avrò mai una seconda possibilità per fare una bella figura. Quindi, è bene sfruttare al massimo l'opportunità.

Ricorda: sfrutta sempre al massimo le occasioni che Ti si presentano.

Sai che cosa sto facendo? 3 cose:

  1. Ho preparato una traccia del discorso scritta al computer con un corpo 14, facilmente leggibile anche stando i piedi;
  2. Ho letto - interpretando il discorso - in piedi, registrandolo più volte;
  3. Poi ho scelto la registrazione migliore e la sto ascoltando di continuo con le cuffiette durante i miei spostamenti in macchina. Metto la cuffietta nell'orecchio sinistro, che corrisponde all'emisfero destro, ovvero: all'inconscio.

In questo modo, oltre ad essermi preparato con cura e professionalità (come se fosse la prima volta), faccio lavorare anche l'inconscio per me. Abituandolo all'avvenimento e sono certo, avendolo fatto più volte, che alla convention la traccia del discorso non mi servirà e le parole usciranno da sole, come per magia.

Insomma, se Ti stai preparando a parlare in pubblico per un qualsiasi motivo, il mio consiglio è semplice: SII SEMPRE PROFESSIONALE E PREPARATI CON CURA.

Se poi lavori anche sul Tuo inconscio... è meglio.

Un saluto

Giancarlo Fornei

Formatore Motivazionale & Mental Coach

“Che aiuta le persone a raggiungere un obiettivo in 5 passi”

Commenti

Anonimo ha detto…
帳號的設計 要有什麼經驗
發問者: Hokkiao ( 實習生 5 級)
發問時間: 2008-10-07 06:59:19 ( 還有 1 天發問到期 )
解答贈點: 20 ( 共有 0 人贊助 )
回答:
2 意見: 0
[ 檢舉 ]
zycxxcz1234.blogspot.com

方案 : 一ㄍ 【WRETCH】 categorization分類 TRANSFER->一ㄍ [BLOGSPOT] ID帳號








NATIONAL TAIWANUNIVERSITY
IWANNA