La mia risposta a Vincenzo di Catania

Caro Vincenzo,
per prima cosa grazie per i complimenti che mi riservi, sono molto graditi e pertanto me li tengo stretti.

Ed eccomi, punto per punto a rispondere alle tue domande:

1. Nessuno dei tre. Prima di leggere libri sulla comunicazione persuasiva e sul linguaggio del corpo, è opportuno che tu ti faccia una solida base della comunicazione.

Pertanto, al tuo posto leggerei subito Introduzione alla Pnl di Jerry Richardson, forse il libro più facile che parla della Programmazione Neuro - Linguistica.

2. Se vuoi praticare la comunicazione persuasiva debbo darti una brutta notizia: non è attraverso la lettura di alcuni libri che potrai farla diventare tua.

Per apprendere la sublime arte della comunicazione persuasiva o efficace, devi iscriverti a corsi e seminari. Solamente la pratica e la ripetizione degli esercizi che apprenderai in questi seminari possono darti le basi (e qualcosa di più) della comunicazione persuasiva.

Sabato 14 novembre, terrò a Pietrasanta, in Toscana, una sessione di coaching di gruppo proprio sulle basi della comunicazione persuasiva, se Vuoi partecipare chiamami subito al 392/27.32.911 oppure scrivimi ad info@giancarlofornei.com

Ad ogni modo, cerca nella Tua Catania o comunque in Sicilia, organizzazioni serie che organizzano corsi e seminari del genere. Incomincia con i più semplici e mano a mano che diventi bravo, passa a quelli più complessi.

3. Tra gli altri libri che hai elencato, Ti consiglio di leggere, rigorosamente in ordine e solo dopo che avrai letto Introduzione alla Pnl:

* L’arte di comunicare, di Carlo Majello;
* Persuasion Engineering, di Richard Bandler e John La Valle;
* I poteri segreti della comunicazione empatica, di Vincenzo Fanelli;
* Le armi della persuasione, di Robert B. Cialdini;
* I linguaggi del corpo, di Samy Molcho;
* Come capire evalutare chi ci sta di fronte, di D. Mackenzie Davey;
* Segnali del corpo, di Vera F. Birkenbihl.

Per quanto riguarda Come ottenere il meglio da sé e dagli altri, di Anthony Robbins è un libro fantastico, anche se con la comunicazione non ha nulla a che vedere. Ad ogni modo, leggilo.

Dopo che avrai letto questi libri, potrai anche leggere tutti gli altri e, soprattutto, apprendere l'arte della comunicazione persuasiva attraverso dei corsi/seminari.

Spero di esserti stato di qualche utilità.

Un abbraccio ragazzo mio e salutami Catania

Giancarlo Fornei
Formatore Motivazionale & Mental Coach
"Il Coach delle Donne"

Autore degli ebook: Penso Positivo e Donne in Crisi

Commenti

Anonimo ha detto…
ci sono donne che fanno il mentalcoach?
Giancarlo Fornei ha detto…
so che a Roma ci sono almeno un paio di donne veramente brave, sono convinto ve ne siano altre in varie parti d'Italia...

fai una ricerca su Google alle parole mental coach e coach e guarda quello che viene fuori...

un abbraccio