La regola delle tre C



Ogni volta che inizio un corso di formazione nuovo, comincio con il raccontare ai partecipanti la regola delle tre C.
La regola delle tre C è molto semplice: Comunicazione, Competenze, Credenze.
Ognuna di queste tre C è fondamentale se vuoi ottenere dei risultati e raggiungere gli obiettivi che ti sei prefissato. In pratica, se vuoi diventare un vincente.

La prima C: Comunicazione
Credo che chiunque dovrebbe sforzarsi di imparare a comunicare e relazionarsi bene.

La capacità di saper comunicare con efficacia, unita a quella di saper ascoltare e capire gli altri, ti permette di poter interagire con qualsiasi tipo di persona.

  • Il migliore investimento che puoi fare su te stesso è quello di migliorare costantemente la tua capacità comunicativa.

Fortunatamente, oggi esistono molti corsi che possono aiutarti.

La seconda C: Competenze
Le competenze sono il sale della vita, senza le quali è difficile farsi spazio nella giungla odierna e diventare un punto di riferimento per gli altri.

  • Siamo entrati nell'era della formazione costante e continuata e se vuoi rimanere a certi livelli, non puoi smettere mai di acquisire competenze.

Le competenze si acquisiscono studiando e tenendosi aggiornati con corsi e seminari vari. Un valido strumento per acquisire competenze è quello di leggere molto.

La terza C: Credenze
Senza le giuste credenze positive, qualsiasi competenza o capacità acquisita, s'infrangerebbe nel muro della sfiducia e finiresti per non provarci neppure e rimandare continuamente le cose.

Lavorare per rafforzare le proprie credenze positive ed eliminare quelle negative è fondamentale. Direi quasi vitale.


Acquisisci tutte e tre queste C. Fai il possibile per alimentarle continuamente ed investi su di loro.

Sarà il miglior investimento che tu possa mai fare nella tua vita e ti permetteranno di crescere ogni giorno, sino a raggiungere i tuoi obiettivi.

Un abbraccio e lasciami un commento al post.

Giancarlo Fornei
Formatore Motivazionale & Mental Coach
"Il Coach delle Donne"

Autore degli ebook Penso Positivo e Donne In Crisi, nonchè dell'Audio Corso Parlare in Pubblico per Donne

Commenti

Anonimo ha detto…
concordo con te ma capita quando sei in una situazione anche voluta che hai le pile scariche e mettere in atto la reg. delle tre c è quasi impossibile che succede quando nel tuo cervello scattano solo comandi negativi solo NO NON e tutto precipita dentro di me e intorno a me e si trsforma in una catena di ribellioni sul presente cheè solo da vivere così comè con <amore e passione
Giancarlo Fornei ha detto…
Ti comprendo, anche a me è successo più di una volta...

ad ogni modo, la differenza la puoi fare proprio tu, con la tua forza di volontà e, soprattutto, con la tua costanza nel perseverare...

la regola delle tre C è uno stile di vita e quando lo avrai fatto diventare una saba abitudine, ti aiuterà a superare anche i momenti più brutti della tua vita...

lo ha fatto con me, lo farà anche con te, ne sono sicuro...

un abbraccio