Quando i grandi personaggi tornano a scuola


Fabio Birga e Katia Ricciarelli

Negli scorsi mesi sono andato parecchie volte a Pontedera (in Toscana), nel salone Birga Parrucchieri, dove ho avuto il piacere di conoscere e lavorare con Fabio Birga, uno dei più importanti parrucchieri della zona.

Molto conosciuto nel jet set (come si evince dalle foto), ormai sono 8 anni che Fabio frequenta il backstage del Festival di Sanremo.

Le sue mani hanno “sistemato” e ravvivato i capelli delle star più importanti che hanno solcato la passerella del festival della canzone italiana.
Fabio Birga con il grande Zucchero Fornaciari

Da parte mia, ho avuto l'onore e il piacere di essere il "coach di Fabio" per due mesi e mezzo.

Durante i quali, ha fatto una vera e propria full immersion, per migliorare le sue capacità comunicative e relazionali.

Fabio Birga con Cecilia Rodriquez
(sorella della soubrette argentina Belen)
Devo ammettere che Fabio è stato un allievo perfetto, con una voglia d'imparare e conoscere cose nuove, fuori dal comune.

Chi avrebbe mai detto che un personaggio così famoso e creativo, dimostrasse anche grande umiltà, semplicità e disponibilità a mettersi in gioco?!

A Fabio, a suo padre Enrico (cui approfitto per inviare i miei personalissimi saluti e ringraziarlo delle piacevoli chiacchierate), a suo fratello Pippo (di una simpatia unica), il mio personalissimo grazie per avermi chiamato e permesso di portare le mie esperienze all'interno del loro salone.

Il mio saluto va a tutto il numeroso staff del salone; in particolar modo ad Andrea e Luca, i due giovani stilisti.

Fabio Birga e Al Bano
Inoltre, invio un plauso a Samantha, la ragazza che si occupa di gestire le pubbliche relazioni all'interno del salone: veramente brava!

Tornando a Fabio, è proprio il caso di dirlo: anche i grandi personaggi tornano a scuola!

Un abbraccio a Fabio, con cui si è instaurato un bellissimo rapporto di amicizia, e nuovamente grazie della bellissima esperienza, nonché per aver scelto me.

Giancarlo Fornei
Formatore Motivazionale, Scrittore & Mental Coach
"Il Coach delle Donne"

Commenti