Insegnare comunicazione ai docenti...

Insegnare comunicazione ai docenti? E chi se lo aspettava...

A dire la verità, un pochino ci speravo: ho sempre desiderato insegnare agli "insegnanti". M'immagino le loro facce, domani...

Insomma, sono eccitatissimo e non sto più nella pelle: domani inizio a formare alcuni docenti di scuole private.

Mi hanno chiamato a fare formazione in un progetto molto bello, denominato: "Strategie Comunicative per la Scuola".

Ma ci pensi? Vado a formare dei docenti!!! Uauuuuuuuu...

Vado a trasferire le mie esperienze comunicative, a cercare d'insegnare a questi docenti a comunicare e relazionarsi meglio con i ragazzi.

Perchè in questo modo, sono sicuro, potranno migliorare le prestazioni scolastiche dei loro alunni.

Avevo quella con le insegnanti elementari, ma un'esperienza con i docenti delle superiori mi mancava da inserire nel mio curriculum, ho un solo dispiacere: che siano solo docenti di scuole private e non pubbliche.

Pazienza, intanto cominciamo con loro e chissà...

Passerò la mattina a Pontedera, poi nella pausa pranzo mi sposterò ad Empoli, ho quindi l'impressione che salterò il pranzo...

Ma chi se ne frega!

Anche se salterò la pappa, sono certo che oltre a non avvertire il peso degli spostamenti, mi divertirò terribilmente...

Ho la sensazione che sarà una giornata frizzante e piena di cose belle.

Mercoledì, quando torno, Ti racconto.

Un abbraccio e se sei un docente, lasciami un commento al post.

Giancarlo Fornei
Formatore Motivazionale, Scrittore & Mental Coach
"Il Coach delle Donne"

Commenti