Come Imparare a Parlare in Pubblico - l'ebook scritto da Giancarlo Fornei!

Vuoi veramente imparare a parlare in pubblico? Imparare a comunicare bene, a farti capire da tutte le persone in sala? Vuoi smettere di fare magre figure? Oppure di farti gestire dalla Tua ansia e finire per sudare, mangiarti le parole, strozzare la voce in gola e perdere il filo del discorso?”

“Scopri come puoi migliorare la Tua capacità comunicativa, attirare maggiore attenzione nei Tuoi discorsi in pubblico ed incantare la platea.”
Imparare a ParCome lare in Pubblico
L'ebook autorevole che Ti insegna a parlare davanti a qualsiasi tipo di pubblico, sia una riunione con poche persone, sia una platea di 100 o 200 persone. Perché io l’ho fatto prima di Te e, credimi, se ci sono riuscito io, puoi farlo anche Tu.

Ebook di 64 pagine – autore Giancarlo Fornei
Se vuoi finalmente imparare a parlare in pubblico, acquista ora l'ebook.

In base alle mie personali esperienze (più di 20 anni passati come libero professionista a vendere me stesso nonché a parlare di fronte ad ogni tipo di pubblico), ho scoperto che se Vuoi diventare bravo a parlare in pubblico, prima, devi imparare a comunicare bene.

Per “Comunicare bene” intendo la capacità di entrare in RAPPORT con le altre persone (termine molto caro nella Programmazione Neuro-Linguistica), che Ti permette non soltanto di spiegare chi sei e cosa vuoi ma, soprattutto, di capire e farti capire dalla gente (a tale riguardo, leggi il mio ebook "Comunicare Bene, vi troverai molti utili suggerimenti per comunicare bene e farsi capire dagli altri).

Parlare in pubblico, poi, è una delle paure più diffuse nei Paesi civilizzati. Scoprire il perché è molto facile: il capo di una tribù africana non ha certo difficoltà a parlare al suo consiglio riunito. Lo fa in maniera del tutto spontanea, perché gli viene naturale. Ma noi, cosiddette “persone civilizzate”, siamo condizionati psicologicamente, perché ci aspettiamo il giudizio degli altri, giudizio che ci può anche rovinare la carriera.

Ma se è così “pericoloso”…. perché parlare in pubblico?
Personalmente penso che un buon motivo per parlare in pubblico esista: Ti permette di aumentare la Tua notorietà in un determinato ambiente, professionale e non. Infatti, farsi conoscere in occasioni pubbliche come meeting, seminari, conferenze o anche semplici assemblee, ti permette di accrescere la tua notorietà, in altre parole: la conoscenza che gli altri hanno di Te.

Inoltre, permette anche di rafforzare la Tua credibilità sul lavoro, o in ogni caso, in quello specifico contesto. L’essere chiamati a partecipare a convegni, seminari, assemblee od altro, sottolinea la fiducia che gli altri hanno di Te: delle Tue conoscenze in materia, delle Tue esperienze, e quindi, della Tua capacità di trattare quell’argomento specifico. Siamo chiamati, come si usa dire, “DEGLI ESPERTI” in quel campo.

Le occasioni che la vita normalmente Ti offre sono molte: dalle semplici riunioni con il personale alle assemblee di condominio, dai consigli di classe dei Tuoi figli ai vari seminari, ecc. La paura non deve farti dire: “non ci vado”.
Potrebbe essere una buona occasione professionale, da prendere subito al volo. Questa dispensa parla proprio di questo: di “Come imparare a parlare in pubblico”. Se Vuoi saperne di più…continua a leggere, troverai il sommario e dei piccoli assaggi dalla dispensa.

Se vuoi cominciare a parlare in pubblico con efficacia, acquista ora l'ebook.

Sommario ebook
Giancarlo Fornei
Presenta

“Come imparare a parlare in pubblico”
Ultimo aggiornamento: Luglio 2007 (restayling nel 2012)
Tutti i Diritti Riservati – Vietata qualsiasi duplicazione del presente ebook

Sommario:

Premessa (pag. 3);
Presentare al meglio se stessi (pag. 5);
Breve introduzione alla Programmazione Neuro-Linguistica (pag. 8);
Pensa in positivo ed aspettati il meglio (pag. 11);
La preparazione dell’intervento (pag. 12);
Rompere il ghiaccio (pag. 17);
Come porsi di fronte alla platea (pag. 19);
I supporti visivi (pag. 21);
Come entrare in simbiosi con la platea (pag. 22);
L’importanza di saper ascoltare (pag. 24);
Come imparare a conoscere e controllare l’ansia (pag. 25);
Alcune regole per incantare l’uditorio (pag. 30);
Conclusioni (pag. 32);
Bibliografia e libri consigliati (pag. 33);
Dispense scritte da me (pag. 34);
Chi è Giancarlo Fornei (pag. 34).

Se vuoi smetterla di fare brutte figure e cominciare ad incantare la platea, acquista ora l'ebook

Assaggi dall'ebook

…… Ma comunicare e farsi capire, è la stessa cosa? Direi proprio di no. Uno degli Assiomi della comunicazione recita testualmente: TUTTI POSSONO COMUNICARE, MA NON TUTTI SANNO FARSI CAPIRE.

Personalmente, penso che chiunque dovrebbe sforzarsi di imparare a comunicare meglio, a rapportarsi meglio con gli altri. Specialmente tutti coloro che vivono e lavorano quotidianamente a contatto con altre persone…

…Tu m’insegni che puoi essere bravo quanto vuoi nel Tuo lavoro, capace più di altri, con maggiori esperienze e competenze…..ma se non sei in grado di trasferirle verso l’esterno, se non “COMUNICHI” e soprattutto, “NON TI FAI CAPIRE” dalle persone con cui entri in contatto, sarai sempre limitato. Persone più brave di Te nel comunicare, più brave nell’apparire anche se meno competenti, emergeranno e Ti ruberanno la scena…

…Provengo dal mondo della vendita, dove l’importanza della presentazione è basilare. Nei primi 60 secondi un venditore si gioca il successo o meno della visita: la sua capacità di presentazione sviluppa quel meccanismo particolare chiamato empatia (Chi hai davanti pensa: però, mi piace. Sentiamo cosa vuole o cosa ha da dirmi) oppure l’effetto contrario, l’antipatia (Ma questo chi è? Che cosa vuole da me?).

Appartengo a quella scuola di pensiero che ritiene che chiunque – ripeto, chiunque – svolga qualsiasi attività di contatto con il pubblico, se vuole essere interessante, compreso e apprezzato, deve ricorrere ad una buona tecnica di presentazione…
Parto dal presupposto che nella vita tutti noi dobbiamo “vendere qualcosa”.

Due consigli particolarmente utili se Ti appresti a parlare in pubblico:

Impara ad arrivare sempre prima degli altri. Mettiti all’ingresso della sala e saluta personalmente tutte le persone che entrano, ad una ad una. Dimostra che sei interessato alla loro presenza e nel presentarti, vai Tu incontro a loro con il corpo. Chiedigli il nome e ripetilo ad alta voce, come per far capire di “aver capito”. Oltre a rafforzare il nome della persona nella Tua memoria, creerai subito rapport con tutti i partecipanti, facendo capire che sei “uno di loro”;


Se invece sei già sul palco oppure le persone sono veramente molte (per esempio, più di 50), prendila come scusante per sdrammatizzare l’apertura del Tuo intervento ed allentare la tensione, rivolgendoti al pubblico con fare simpatico, puoi dire: “vorrei scendere a salutarvi uno per uno ma così facendo finirei il tempo a mia disposizione senza aver parlato. Invece voglio farvi soffrire, facendovi sentire tutto il mio discorso”.

Sono certo che scoppierà una risata generale e per incanto, oltre a sentirti più rilassato, avrai creato un feeling con il pubblico. A fine incontro, ricordati di scendere immediatamente tra la gente a stringere le loro mani.

Tutto ciò è banale, molto banale, anche se come molte altre cose banali nella vita, aiuta tantissimo a comunicare meglio, a farsi capire meglio e, soprattutto…. ad entrare più facilmente in RAPPORT CON GLI ALTRI…
Ascolta alcune delle ultime trasmissioni fatte su radio Nostalgia e l’intervista a Radio Rai 2

Comunicare Bene - Trasmissione n°38 del 7 Marzo 2007 (Radio Nostalgia Toscana Lazio)
Comunicare Bene - Trasmissione n°37 del 28 Febbraio 2007 (Radio Nostalgia Toscana Lazio)
Comunicare Bene - Trasmissione n°35 del 1° Novembre 2006Consigli per insegnanti (Radio Nostalgia Toscana Lazio)
"Che lavoro fai?" - Intervista del 14/5/3005 (Rai Radiodue)

“Hai cominciato a pensare a tutte le cose belle che potresti fare cominciando a comunicare con efficacia? Riesci a ricordarti le emozioni che hai provato l’ultima volta che hai parlato in pubblico ed alla Tua conclusione Ti hanno applaudito? Come Ti sentiresti se Tu fossi più sicuro di Te stesso? E dimmi, prova ora ad immaginarti sul palco, mentre parli sicuro, con fare coinvolgente e convincente… come Ti senti? Bene, vero!”

Io so bene come ci si sente: sembra di essere in Paradiso. Molti anni fa, ho cominciato a parlare in pubblico nelle prime riunioni associative. Ricordo ancora che ero a Milano, in Acpi (Associazione Consulenti Pubblicitari Italiani) ed il buon Germano Motti, presidente di allora, mi presentò brevemente e poi mi “buttò” letteralmente in platea. Mi ritrovai davanti ad un centinaio di soci e non Ti nascondo che stavo per farmela addosso per la paura, poi, piano piano ed aiutato dal buon Motti, dissi qualche parola, mi presentai e ringraziai tutti. Avevo parlato per meno di 3 minuti e mi sembravano un’eternità.

Sono passati molti anni ed io sono diventato, per tutti quelli che mi hanno visto parlare in pubblico “un vero e proprio animale da palcoscenico”. Mi diverto terribilmente e più persone ci sono in sala più mi motivo. Oggi, offro tutto quello che ho letto (più di 440 libri) e soprattutto imparato, a Te.

Naturalmente, è bene essere realisti e devi sapere che per imparare a parlar bene in pubblico, oltre a leggere libri e la mia dispensa, devi fare pratica. Molta pratica. Ti consiglio di partecipare a tutti gli eventi e appuntamenti in cui potresti fare pratica, magari potrebbe succedere di sbagliare qualche approccio, oppure di fare una magra figura e comunque, ne varrebbe la pena. Credimi, sono convinto che con i miei consigli e la Tua perseveranza potrai diventare più bravo di me!

Leggi il mio ebook e mettilo in pratica, giorno dopo giorno. Comincerai ad imparare piccoli trucchi per parlare in pubblico e presto diventerai un “Relatore capace di convincere e motivare ogni platea”.

L'ebook, in formato PDF, costa meno di 5 euro. Per acquistare una copia dell'ebook, clicca qui

In tutti i prodotti e/o servizi di Giancarlo Fornei vale la regola
“Soddisfatto o Rimborsato”

Acquista con tranquillità il mio ebook e se dopo averlo letto non lo riterrai interessante, capace di averti insegnato qualche trucco per imparare a parlare in pubblico, a gestire meglio la Tua ansia e a migliorare il Tuo approccio con la platea...


Ti basterà inviarmi un’email a info@giancarlofornei.com e io t’invierò un Buono dello stesso importo, spendibile per ogni altro mio prodotto/servizio: seminari, coaching, coaching telefonico, ebook, audio corsi, consulenza.

Chi altri Ti offre questa garanzia?

Leggi alcune delle email che mi hanno inviato le persone che hanno acquistato le mie dispense, fatto coaching con me o partecipato ai miei seminari

Ottimo Giancarlo!
La presente per farti i più vivi complimenti per la riuscita del seminario di Domenica scorsa. Credo sia la prima volta che passo un tot di ore ad un incontro-congresso-corso senza annoiarmi: La giornata è trascorsa velocemente ed è stata ricca di spunti. Anche se abbiamo già parlato dell'argomento te lo richiedo: per un pre-pre-pre corso sui rudimenti della PNL non puoi proprio fare niente? In ogni modo aspetto con ansia un eventuale seminario sulla vendita e/o motivazionale: verrò sicuramente; anche se mi costasse qualche ora di auto ne varrebbe la pena.

Saluti e ancora COMPLIMENTI.
Andrea Castellazzi – Modena


Adrenalina Pura
caro Giancarlo, leggo sempre tanto volentieri delle tante iniziative che costantemente porti avanti, continua a tenermi informata.
Ricordo le tue lezioni come iniezioni di adrenalina, e sopratutto ho fatto mia la sensazione di carica e sicurezza che la mattina seguente la lezione sapevi trasmettere.Al di là dell'indiscussa professionalità e delle conoscenze che hai e che trasmetti, il vero segreto e ciò che fa la differenza tra un insegnante ed un altro sia proprio te. Nella mia vita stanno cambiando molte cose e credimi tante volte sono stata tentata di romperti le scatole per telefono per una pillola di energia supplementare. A settembre uscirà un'antologia che contiene un mio racconto, per la Newton e a dicembre esce il mio primo libro... se ti fa piacere ti terrò informato.Mi auguro di cuore che le vacanze giungano anche per te.un saluto al volo

Elena Torre (Viareggio)


Volevo solo ringraziarti
Buonasera Giancarlo Fornei! Mi permetto di darti del tu in quanto ho partecipato una volta ad un tuo preziosissimo seminario sui rudimenti della tecnica della comunicazione efficace,per questo sento la presunzione di parlarti in modo confidenziale!Era il 2004 ed io stavo facendo il corso organizzato dalla Signora Susini per il CESCOT TOSCANA, per la qualifica di agente di commercio.Da quel momento in poi i progressi in materia di comunicazione sono andati sempre più crescendo.Il merito?...GIANCARLO FORNEI!!!Adesso sono un responsabile di rete per un’azienda che si occupa di telecomunicazioni.Questa mail è per ringraziarti degli insegnamenti da te ricevuti, che sono stati alla base della mia crescita personale, e che continuano ad esserlo!Ricevo puntualmente le tue mail di proposte di seminari, ma purtroppo non sono ancora riuscito a prenderne parte. Spero di farlo il prima possibile. Grazie ancora.


ENZO MURO Trainer sales


Grazie Giancarlo
Grazie mille Giancarlo, sì il tuo seminario è stato molto bello ed interessante per me. Non ti nascondo che ho "cominciato" ad applicare i tuoi insegnamenti ed effettivamente sto notando dei riscontri positivi con le persone in molti ambiti. Voglio andare sempre + avanti in quanto come dicevi tu "IO POSSO" : - )Non so se a breve riuscirò a frequentare altri seminari insieme a te, sia per un discorso di tempistica sia per un discorso economico. Ma stai pur sicuro che quando vorrò frequentare altri corsi di PNL ti terrò subito presente, senza nemmeno vagliare altre offerte. Nel frattempo nel rispondere a questa tua gentile mail faccio i complimenti a te, al ragazzo del tuo staff e ai tuoi collaboratori per la bella esperienza che abbiamo vissuto. Colgo poi l'occasione per augurare a te a tua moglie ed ai tuoi figli tanti auguri di Buone Feste e Felice 2007!


In Amicizia Diego Marmeggi (San Miniato - PI)

Se vuoi leggere altre email clicca qui

Promozione Unica e Irripetibile

Se invece vuoi usufruire della promozione che Ti riservo solo per una volta, leggi attentamente le seguenti righe:
solo per questa volta, Ti offro la possibilità di acquistare 1 copia del mio ebook “Come Imparare a Parlare in Pubblico” + 1 sessione di coaching dal vivo da ben 3 ore presso il mio Studio in Toscana a soli 150,00 euro (comprensivo di Iva).
oppure

solo per questa volta, Ti offro la possibilità di acquistare 1 copia dell' ebook “Come Imparare a Parlare in Pubblico” + 1 sessione di coaching telefonico di ben 1 ora a soli 35,00 euro (comprensivo di Iva – chiamata telefonica a Tuo carico).


Attenzione:una volta che Tu avrai acquistato l'ebook da solo, questa promozione non potrà più essere applicata.Per acquistare la promozione, manda un’email a info@giancarlofornei.com
specificando quale delle due promozioni desideri acquistare.

 

Commenti