Saper trattare con gli altri

Questa è l'email che ho ricevuto da Rafael, un ragazzo che ho conosciuto tempo fa durante uno dei miei corsi e che poi, se non erro, si è trasferito all'estero per lavoro.
Domani pubblicherò la mia risposta a Rafel.

Nel frattempo lo saluto e invito Te che stai leggendo a inviarmi la Tua domanda.

Un abbraccio

Giancarlo Fornei
Formatore Motivazionale, Scrittore & Mental Coach
"Il Coach delle Donne"


--------------------------------------------------------------
Ho capito qual è la cosa più importante per un uomo
--------------------------------------------------------------


Sig. Fornei, 
volevo dirle che credo finalmente aver capito qual e' la cosa piu' importante nella vita di un uomo.

"Saper trattare gli altri" 

Mi sono reso conto che dovunque uno vada, le persone piu' importanti e piu' considerate hanno questa abilita' speciale: sono dei magneti sociali.

Ora, io so che ci sono persone che hanno un talento speciale nell'interagire col mondo, MA sono sicuro che si possa studiare e imparare a trattare gli altri.

Soprattuto la cosa piu intrigante in tutto cio' e saper usare questa abilita' per muoversi all'interno di ambienti di lavoro, amici, famiglia.

Il mio concetto di "Trattare gli altri" include:

* saper attrarre, sedurre e innamorare una donna, ma anche un uomo (in un altro senso ovviamente)
* Public speaking
* saper ispirare gli altri tirando fuori il meglio di ogni persona
* saper cambiare le persone

Tutto cio porterebbe successo nel lavoro, benestare economico, felicita' in famiglia ed apporterebbe un cambio reale e permanente nel mondo e nella vita di una persona.

Mi sono proposto di studiare poco a poco, seguendo libri ed esempi di altre persone, l'arte di trattare il prossimo.

Vorrei saper per lei quando e' stato il momento in cui ha capito che aveva questa chiamata a essere il coach delle donne.

LA DOMANDA: come si fa a iniziare questo percorso personale?

Grazie per il suo tempo.

Rafael

PS in realta' per lei avrei molte altre domande ma non sono altrettanto urgenti

Commenti