Vuoi imparare ad affascinare i tuoi ragazzi quando insegni? E' arrivato il nuovo audiocorso del coach toscano Giancarlo Fornei!


Come Mantenere Viva l'Attenzione in Aula, un audio corso Mp3 del coach motivazionale Giancarlo Fornei


Vuoi imparare ad affascinare i tuoi ragazzi quando insegni? Vuoi mantenere viva l'attenzione nella tua classe?
In questo Audio Corso Mp3 trovi una serie di tecniche pratiche per trasferire sapere e aprire alla grande la tua lezione.

Il mio rapporto con la scuola pubblica
Pur non essendo un Professore (non sono laureato), per molti anni ho insegnato nella Terza Area Professionalizzante di alcuni Istituti Superiori della Provincia di Massa Carrara (Toscana).

  • Ho avuto il piacere di insegnare comunicazione e marketing turistico all'Alberghiero di Marina di Massa, all'Einaudi di Carrara e di Aulla, al Salvetti di Massa.
  • Mi occupo di formazione dal lontano 1994. Attualmente insegno (anche) nei corsi FSE (Fondi Sociali Europei) organizzati dalla Scuola Italiana Turismo in Toscana.
In ogni Istituto dove sono stato, ho sempre creato feeling ed empatia con i ragazzi, sino a essere portato, più di una volta, come esempio d'insegnamento dagli stessi. Dimostrando come sia possibile gestire anche aule considerate "difficili".
Purtroppo, molti insegnanti non riescono - se non in minima parte - a creare rapport con i ragazzi, ad affascinarli con la loro materia, a comunicare e relazionarsi bene.
Pur essendo molto preparati, la maggior parte degli insegnanti italiani si limita a trasferire i fondamentali della propria materia in stile piatto, amorfo, senza stimoli cognitivi ed emotivi.
A mio modesto avviso, la colpa non è totalmente loro, ma del "Sistema Scolastico Italiano" che non li aiuta.
Non li forma ad apprendere le migliori tecniche per comunicare e relazionarsi bene con i ragazzi e trasferire loro il "sapere".
Questo audio corso nasce dalla consapevolezza che se ci sono riuscito io, a "gestire" al meglio classi ritenute "difficili", a maggior ragione lo possono (e lo devono) fare anche altri docenti, purché desiderosi di apprendere e di mettersi in discussione.
Se sei uno di "questi" docenti, nell'mp3 troverai certamente utili e pratici consigli per gestire al meglio la tua classe, affascinare i ragazzi con le tue lezioni e, soprattutto, trasferire loro le conoscenze che hai.
In questo audio corso mp3 della durata di 53 minuti, ti insegnerò tutto quello che ho appreso per comunicare bene e trasferire sapere affascinando la platea.
Il sommario dell'audiocorso:
  • Premessa;
  • 4 cose che non devi MAI fare in aula;
  • 6 tecniche per aprire alla grande la tua lezione;
  • 4 tecniche per trasferire sapere coinvolgendo i ragazzi;
  • 3 tecniche per usare una linguistica potenziante con i tuoi allievi;
  • Bonus speciale (ascolta con attenzione le indicazioni che trovi nella parte finale dell'audio corso);
  • Chi è Giancarlo Fornei.
Un Audio Corso creato e doppiato personalmente dalla voce di Giancarlo Fornei, conosciuto in rete come "Il Coach delle Donne" per la sua esperienza di lavoro con l'Universo Femminile.
NOTA IMPORTANTE DELL'AUTORE: questo audio Mp3 non contiene alcuna pillola magica o effetto speciale. Se vuoi migliorare la tua capacità di gestire al meglio un'aula, dovrai armarti di buona volontà e mettere in pratica i consigli che troverai ascoltandolo.
Un audiocorso della Collana Comunicazione.
Lo trovi solo su Il Giardino dei Libri, acquistalo ora a questo link!

Commenti